Home

Diari di bordi  è un gruppo di lavoro e ricerca indipendente sui temi della città contemporanea,  che si occupa prevalentemente delle situazioni di margine all’interno e all’esterno della città.

Dopo un lavoro di tesi sugli ambiti di margine tra città e campagna, è nata l’idea di creare un blog in cui poter condividere informazioni ed esperienze e discutere delle problematiche e delle possibilità che gravitano intorno a questi temi.

Questi spazi fanno ormai parte della nostra vita quotidiana: noi tutti li abitiamo, li viviamo, li utilizziamo.

Per questo è necessario cercare un dialogo ed una partecipazione attiva per poter riflettere sulle sorti di queste parti di città piene di occasioni progettuali, anche dal punto di vista sociale e paesaggistico.

All’interno del blog  potete trovare alcune rubriche gestite interamente da noi, C.R.E.A., 6 domande al margine, Note a margine; oltre a informazioni su iniziative e su lavori di ricerca che stiamo seguendo, come Spazi periurbani/Luoghi plurali.

Alcune iniziative, Ricostruire al futuro e Orientamenti urbani, vengono svolte in collaborazione con il Politecnico di Milano, all’interno del laboratorio LPA.

Alessia Lupi, Chiara Paiola, Ana Zilo.

—————————————————————————————————————————————————-

Questo blog non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può per tanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 7.3.2001.

Tutti i testi, qualora diversamente specificato sono opera della redazione di Diari di bordi e possono essere liberamente utilizzati e diffusi a patto di non modificarne il senso e di citare sempre la fonte.

Le immagini sono di proprietà dei rispettivi autori e qualora doveste trovare una vostra immagine protetta da diritto d’autore vi invitiamo a segnalarcelo all’indirizzo diaridibordi@libero.it. Provvederemo a rimuoverla il prima possibile.

Diari di bordi non si assume alcuna responsabilità in ordine al contenuto dei siti a cui è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti. La loro presenza non implica né l’approvazione dei contenuti ivi presentati nè alcuna forma di assicurazione circa la qualità dei servizi o dei prodotti ivi disponibili.

Diari di bordi garantisce che il trattamento dei dati personali acquisiti da e-mail e commenti è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy (Dlgs 196/2003).

One thought on “About

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...