Home

Lunedì 24 febbraio 2014 dalle 10.30, si svolgerà presso la Facoltà di Architettura (Aula Fiorentino – via Antonio Gramsci 53 – Roma) il secondo incontro del ciclo di quattro seminari organizzati dai dottorandi in Progettazione e Gestione dell’Ambiente e del Paesaggio dal titolo “Regenerating urban landscapes. Risorse paesistiche, unicità dei territori e nuovi modi dell’abitare“.

Il tema della tavola rotonda sarà la rigenerazione dei sistemi urbani connessa al recupero ed alla valorizzazione delle risorse territoriali finora inutilizzate e marginali, con particolare riferimento all’interazione di soggetti spazi e funzioni diverse.

Sono stati invitati: Maurilio Cipparone, esperto di interpretazione naturalistica e di educazione ambientale; Franco Farinelli, Direttore del Dipartimento di Filosofia e Comunicazione presso l’Alma Mater Studiorum, Università di Bologna; Maria Cristina Treu, ordinario di Urbanistica presso il Politecnico di Milano.

L’incontro, introdotto dal coordinatore del dottorato Achille M. Ippolito, sarà presentato da Benedetto Todaro, direttore della Scuola di dottorato in Scienze dell’Architettura e da Piero Ostilio Rossi, direttore del Dipartimento di Architettura e Progetto – Sapienza, Università di Roma.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...