Home

Lunedì 25 gennaio si è svolto presso l’aula Fiorentino della Facoltà di Architettura a Roma il secondo appuntamento del terzo ciclo di seminari organizzati dal dottorato in Progettazione e Gestione dell’Ambiente e del Paesaggio dal titolo Margini Urbani In & Out, al quale siamo state invitate ad assistere.

Sono stati invitati a parlare del rapporto tra il paesaggio urbano contemporaneo e il territorio circostante, all’interno e all’esterno di un ipotetico margine, ormai non più netto e definito, tra la città e la campagna, il prof. Gian Piero Donin, ordinario di Architettura del Paesaggio dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, il prof. Luigi Franciosini, ordinario di Composizione Architettonica dell’Università di Roma Tre, la prof. Anna Lambertini, docente del Master in Paesaggistica dell’Università di Firenze, il prof. Konstantinos Moraitis, dell’Università di Atene.

L’incontro, introdotto dal coordinatore Achille M. Ippolito, è stato presentato da: prof. Benedetto Todaro, direttore della scuola di dottorato in Scienze dell’Architettura, e prof. Giuseppe Scarascia Mugnozza, direttore del dipartimento Dibaf dell’Università della Tuscia di Viterbo.

http://www.architettiroma.it/architettura/notizie/14928.aspx

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...